FOCUS SKINCARE: Gli STEP da seguire per una PELLE PERFETTA!

FOCUS SKINCARE: Gli STEP da seguire per una PELLE PERFETTA!

Skincare: una parola che ormai fa parte del nostro dizionario quotidiano e che significa appunto cura della pelle.

Per prima cosa, a cosa serve la skincare?
Serve per togliere le impurità della pelle del viso e proteggerla dagli agenti esterni come smog, freddo e sole che ne accelerano l'invecchiamento, e perché no, serve anche per ritagliarsi un momento per sé e lasciarsi coccolare un po'. 

Quali sono i passi da non tralasciare per una skincare?
Gli step fondamentali da mettere in pratica variano in base al momento della giornata in cui essa viene eseguita, infatti i prodotti da utilizzare la mattina non sono gli stessi da utilizzare la sera.

Per una beauty routine mattutina gli step fondamentali sono i seguenti:

1- Detergere il viso
2- Applicare il Siero 
3- Crema Occhi
4- Crema Viso 
5- Crema con SPF 
6- Balsamo labbra 

La mattina è importante la skincare perché prepara la pelle al meglio per affrontare la giornata. La crema solare anche se spesso viene omessa, è di fondamentale importanza perché protegge dai raggi solari! Uno dei fattori principali dell'invecchiamento cutaneo.

Per una beauty routine serale gli step fondamentali sono:

1- Struccare e Detergere 
2- ( 2-3 volte la settimana esfoliare e applicare la maschera)
3- Applicare il tonico
4- Applicare il Siero
5- Crema viso 
6- Balsamo labbra 

I trattamenti fatti la sera risultano solitamente più efficaci poiché hanno tutta la notte per agire, per poi avere una pelle da sogno al risveglio. 

Attenzione! I prodotti, come forse potrete immaginare o già sapete, variano in base al tipo di pelle che abbiamo. Pelle grassa, mista e secca richiede prodotti diversi. 

Come facciamo a sapere il tipo di pelle che abbiamo? 
Grassa: Pelle dall'aspetto lucido e untuoso e dal colorito spento, spesso accompagnata dalla presenza di brufoli e vecchie cicatrici.
Mista: Pelle caratterizzata da zone grasse e acneiche (solitamente la zona T che comprende mento-naso-fronte) e da zone secche e sensibili (guance e zigomi). 
Secca: Pelle dall'aspetto arido e disidratato che al tatto appare irregolare e ruvida.

Ogni tipo di pelle ha bisogno di determinati prodotti che la facciano risultare luminosa e omogenea. La scelta non è sempre facile e ognun@ di noi ha esigenze diverse. Scegliere con cura i prodotti da applicare tutti i giorni è di fondamentale importanza, soprattuto perché la scelta dei cosmetici giusti può fare la differenza per tutti. I cosmetici naturali senza l'aggiunta di sostanze chimiche e senza test sugli animali possono migliorare il benessere di tutti gli individui che popolano questo splendido pianeta. 🫶🏻 🐹🐰🐷

Restate in linea perché a breve pubblicheremo un blog con i consigli sui prodotti da applicare per le pelli secche. 

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.